Galleria Garibaldi

Metti insieme una bella ed originale idea da parte di alcuni bravi ragazzi e un’associazione come Il Faro di Corzano che la raccoglie ritenendola lungimirante e affine agli scopi del proprio statuto, ed ecco cosa ne viene fuori.
Un punto di riferimento e di esposizione per artisti di vario genere, nel centro del paese di San Piero in un locale avuto generosamente in comodato d’uso da parte di una Sampierana.
Non sarà molto ma con questo sodalizio di idee qualche benefico scopo sociale lo abbiamo raggiunto compreso un piccolo contribuito volto a rivitalizzare una via centrale del paese con diversi locali commerciali sfitti.

Un locale per attività artistiche diversificate, questo di via Garibaldi a San Piero in Bagno, nato da una brillante idea di un gruppo di giovani sampierani, a cui l’associazione “ Il Faro di Corzano” ha dato subito la sua disponibilità a collaborare, acquisendo in primis il locale in comodato d’uso gratuito da una nostra generosa concittadina e dato in gestione ad un componente del gruppo attraverso una delega dell’associazione.
Subito il locale è diventato sorprendentemente un punto di riferimento per incontri di artisti locali e anche forestieri, consentendo ai vari artisti di confrontarsi scambiarsi esperienze e socializzare, il tutto a colmare un vuoto che evidentemente nel paese se ne sentiva l’esigenza.
Contribuendo anche a rendere più animata una via del centro storico che ha numerosi locali chiusi.
Il locale è disponibile per mostre di artisti di ogni ordine e grado purchè ne facciano regolare richiesta, In accordo con le regole dettate dai componenti del gruppo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *