,

Conferenze

Grande partecipazione di pubblico, ieri sera ( Nel rispetto delle normative anti COVID) nel cortile del Palazzo Pesarini, alla prima conferenza organizzata dalla nostra associazione, avente come oggetto l’indagine geo elettrica nell’area del santuario e del castello di Corzano, finalizzata ad individuare le antiche strutture sepolte.
Dopo il saluto del Sindaco,
Il gruppo dei geologi che ha effettuato le ricerche, ha presentato un resoconto dei risultati dell’indagine con la proiezione di immagini ed una puntuale quanto esaustiva spiegazione, ad una platea molto numerosa ed attenta.
Si ricorda che la seconda conferenza avente come tema il Parco delle foreste casentinesi “Dove gli alberi toccano il cielo” si terrà la sera del prossimo 24 agosto.
Ricordiamo inoltre che fino al 28 agosto è possibile visionare le tavole illustrative dell’indagine e la mostra fotografica/documentale sulle principali attività della associazione, dalla data della sua costituzione avvenuta nel 2008, fino al giorno d’oggi.
Vi aspettiamo.

Ieri sera presso il cortile del palazzo Pesarini di fronte ad un numeroso pubblico, si è svolta la 2* conferenza Promossa dalla nostra Associazione sul parco delle foreste casentinesi.
Franco Locatelli funzionario del parco e nostro compaesano, ci ha sapientemente introdotto attraverso immagini e racconti in quello che è un gioiello naturalistico del nostro territorio che il mondo ci invidia; il parco delle faggiete vetuste delle foreste casentinesi.
Una serata che è piacevolmente scorsa introducendovi in una realtà, quella del parco, che tanto ha rappresentato in passato per il sostentamento delle nostre comunità e che oggi continua ad esserlo come un patrimonio UNESCO dell’umanità intera.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *