News

UN FARO SULL’ECONOMIA MONTANA

13123376_1077208339005842_499702329856038136_o

Notevole è stata la partecipazione di pubblico, che naturalmente ringraziamo, ieri sera a Palazzo Pesarini per la conferenza organizzata dalla nostra associazione sul tema, “UN FARO SULL’ECONOMIA MONTANA”.

La serata è valsa ad aprire un primo tavolo di dibattito e confronto fra le diverse realtà sociali ed economiche del nostro paese, finalizzato alla creazione di un laboratorio stabile ed aperto a tutti quanti si sentono di impegnarsi e confrontarsi per sviluppare idee che possano concretamente sfociare in opportunità di sviluppo per la nostra economia territoriale. Il dibattito, ricco di interventi qualificati, se da una parte ha contribuito ad aprire uno spaccato sulla nostra realtà economica e messo in evidenza le sue peculiarità ed eccellenze, dall’altra ha fatto anche emergere le tante criticità su cui poter intervenire, e forte è emersa l’esigenza di creare dei ponti e dei punti di contatto fra le varie realtà produttive, le istituzioni e le associazioni di categoria. Alla vigilia ci aveva assaliti qualche timore di insuccesso per questo primo incontro che doveva essere il trampolino di lancio per altre conferenze su varie tematiche legate alla nostra realtà economica e territoriale. Oggi invece possiamo dire che, visto il successo della serata, partiamo con entusiasmo e sotto i più buoni auspici e ciò ci fa guardare alle prossime conferenze in programma con maggiore fiducia.
Ora spetta a noi tutti fare in modo che quanto emerso nel dibattito non rimanga solo una “bella idea”, ma che con l’interessamento e l’impegno di quanti si vogliono spendere in questa iniziativa, si possa arrivare all’individuazione di percorsi che sfocino in concrete opportunità per migliorare lo sviluppo e il futuro del nostro amato territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *