News

Andare Insieme

11846580_1057875437556200_8315689700640391043_n

ANDARE INSIEME
Voci di poeti e scrittori al tempo della Grande Guerra

con
Valentina Bussi
Milena Crociani
Roberto Greggi
Giacomo Spina
Stanislav Zynych

musiche originali eseguite da
Diego Bettedi
Leonardo Barchi
Matteo Silvani

fonica
Diego Bettedi

Organizzata dal’Associazione “Il faro di Corzano” in collaborazione con la Compagnia Teatro di latta e il Comune di Bagno di Romagna, con l’obiettivo di celebrare il centenario della Prima guerra mondiale.

La serata prevede una serie di letture, scelte tra le opere di Manara Valgimigli, Renato Serra, Carlo Emilio Gadda, Chiara Carminati, Erich Maria Remarque, Hermann Hesse, Alda Merini, Wislawa Szymborska e Vladimir Majakovskij.

La partecipazione sarà aperta a tutta la cittadinanza a titolo gratuito.

Si tratterà di un percorso lungo la Mulattiera, un itinerario scandito da tre soste: area didattica in prossimità della “Madonnina”, faro di Corzano, piazzale di Corzano (zona in prossimità delle Rocche).

Ore 19,45: ritrovo in Largo Moutiers a San Piero in Bagno.
Ore 20,00: partenza a piedi lungo la Mulattiera.
Ore 21,00: inizio letture sul colle a cura della Compagnia Teatro di Latta.

Per chi salirà a piedi è previsto un servizio navetta per il ritorno. E’ RICHIESTO AI PARTECIPANTI DI PORTARE UNA TORCIA ELETTRICA.

Questa serata vuole essere un’occasione per fermarsi a ricordare un importante momento storico che ha coinvolto e toccato da vicino anche il nostro territorio. A distanza di cento anni dall’entrata italiana nel primo conflitto mondiale del secolo scorso, l’Associazione “Il faro di Corzano”, in collaborazione con la Compagnia Teatro di Latta, invita la cittadinanza a riflettere sulle parole di alcune tra le personalità più influenti della letteratura moderna, con un’attenzione speciale all’alto e prezioso contributo letterario dato dagli autori del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *